A Camilla Cattaneo la Rose Marie Pangborn Sensory Science Scholarship - ReMarcForFood
15899
post-template-default,single,single-post,postid-15899,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
 

A Camilla Cattaneo la Rose Marie Pangborn Sensory Science Scholarship

A Camilla Cattaneo la Rose Marie Pangborn Sensory Science Scholarship

Camilla Cattaneo, dottoranda del team di ricerca sull’analisi sensoriale e consumer science coordinato dalla Prof. Ella Pagliarini presso l’Università degli Studi di Milano è stata selezionata, tra moltissimi dottorandi di tutto il mondo, come vincitrice della Rose Marie Pangborn Sensory Science Scholarship (15.000$) per l’a.a. 2018/2019.
Questo premio viene annualmente assegnato ad uno studente di dottorato in Scienze Alimentari, Nutrizione, Psicologia o Fisiologia che ha mostrato particolare interesse in questo campo e la cui ricerca è stata considerata di alta qualità sotto la guida di un docente di questa disciplina.
Questa scholarship, considerata la più prestigiosa nel campo delle Scienze Sensoriali, è stata istituita in onore dalla Prof. Rose Marie Pangborn, considerata la pioniera in questo campo e autrice di più di 180 articoli scientifici e co-autrice di 3 libri. Per 35 anni, è stata docente all’Università della California, Davis, fino alla sulla morte nel 1990.
Due anni prima di morire, ha istituito un fondo dedicato a questa Scholarship per permettere a studenti laureati di contribuire alla borsa di dottorato per svolgere attività di ricerca in Scienze sensoriali